venerdì 30 ottobre 2015

Lettera aperta al sindaco di Cologno sul nuovo indice di libri proibiti


Il carissimo Angelo Rocchi Sindaco di Cologno Monzese (e trasparirà dalle mie parole la felicità di averlo come sindaco del paese in cui vivo) sta portando avanti la coraggiosissima battaglia contro la teoria Gender. Me lo immagino come un novello Don Chisciotte mentre imbraccia la sua spada e parte alla carica dei mulini a vento (in questo caso, mulini a vento dipinti di rosa dai cattivissi GGGiender che infestano le strade).
E' recente la notizia del ritiro dalle scuole di alcuni tomi proibiti, riguardanti l'arcana magia nera degli ideologi Gender.
Ora, è proprio al carissimo ed esimio sindaco Angelo Rocchi che voglio rivolgermi, e spero abbia la pazienza di rispondermi, ritirati i suddetti libri dalle scuole - e chissà, anche dalle biblioteche? - cosa ne vorrete fare? Li volete bruciare? E se sì, dove? In comune? O magari chiamate a raccolta tutti i bambini e gli fate vedere quanto ci mette un libro gggiender a bruciare? Aventi caro angelino, rispondi alla mia domanda, sono molto curioso. Mi sarebbe piaciuto postartela in bacheca ma, ahimé, l'hai chiusa e non è possibile scriverti nulla.


Inoltre, volevo gentilmente domandarle se, tra un falò in comune e l'altro, ha tempo di spiegarmi:


1) Cos'è la teoria Gender
2) Quando è stata ideata e da chi
3) Cosa dice, nel dettaglio, questa ideologia Gender
4) Quali sono gli eventuali studi scientifici e psicologici della teoria Gender


Infine, se eventualmente può elencarmi i libri che ritirerete dalle scuole, sono certo che saranno degli interessanti consigli di lettura. Di solito i libri messi all'indice dalle inquisizioni sono quelli più interessanti (basti vedere l'Indice dei libri proibiti della chiesa, se non erro ci figurava anche un certo signor D'Annunzio. Forse conviene toglierlo dai programmi scolastici delle superiori).

Con affetto,

Daniele

p.s.

Le dedico, nel frattempo, un simpatico gattino Gender. Non deve averne paura, è interessato solo a quelli della sua specie.

Nessun commento:

Posta un commento