lunedì 9 ottobre 2017

Filosofia e spiritualità: dialoghi con Camilla Ripani e Daniele Palmieri

 
A partire da lunedì 16 ottobre io e Camilla Ripani, caporedattrice di Anima.Tv e blogger di Spiritualità quotidiana, avvieremo un nuovo progetto nella sede dell'Anima Edizioni (Corso Vercelli 56, Milano): una serie di incontri dedicati alla filosofia e alla spiritualità, che si terranno il lunedì dalle 19 alle 20.

Il format sarà quello di un dialogo a più voci, stile Simposio antico, e non quello della conferenza frontale, per tentare di recuperare da un lato l'antico spirito della filosofia che nasce, appunto, come dialogo tra persone in carne e ossa, e dall'altro quello della discussione civile, educata e proficua, che purtroppo si sta perdendo nell'epoca dei talk show e dei social. Di volta in volta, cercheremo di coinvolgere anche ospiti speciali, di cui poi vi parleremo.
In seguito, le informazioni sul primo incontro.
 
FILOSOFIA E SPIRITUALITÀ
incontri condotti da
Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Il progetto

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confronteranno con il pubblico su temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

Inaugurazione ciclo di incontri

Lunedì 16 ottobre, 19:00/20:00
Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito

Tema della prima serata:

FILOSOFIA COME ESERCIZIO SPIRITUALE E SPIRITUALITÀ NELLA VITA QUOTIDIANA

Daniele Palmieri e Camilla Ripani si confrontano sui temi della filosofia e della spiritualità: come viverli concretamente nella vita quotidiana, come la riflessione spirituale e filosofica può aiutare a migliorare la propria esistenza.

Link evento: https://www.facebook.com/events/183666002179582/?hc_location=ufi
Daniele Palmieri

Nessun commento:

Posta un commento